[Novelle Quadrate] Sondaggione truccato!

Potrebbe essere invalidato il megasondaggione indetto dai maggiori siti e blog italiani dedicati al rugby con il quale dovrebbero essere premiati i migliori giocatori italiani dell'anno di grazia 2013. Sul voto, infatti, nato su idea dei siti e blog minori, che poi a loro volta hanno i rispettivi minori dei minori, appaltati per altro dagli ideatori dei maggiori, pesa purtroppo la duplicazione delle identità e dei votanti. Non avendo fissato la banale regola del "un voto per persona/profilo/avatar", alcuni giocatori particolarmente interessati ai premi finali, hanno tempestato di preferenze i propri nomi e costretto amici e parenti a votare. Particolarmente interessato alla mortadella gigante messa in palio nella categoria "miglior mediano di mischia emigrato all'estero proprio nel 2013" è infatti Tito Tebaldi, che ha oltretutto intensificato il suo pressing di voti creando in questi giorni anche il suo personale account di Twitter. Unico intoppo, la difficoltà nel digitare correttamente le lettere "erre" e "vù" che, come noto, sui personal computer nocetani corrispondono allo stesso tasto. Corrompendo e costringendo, Tebaldi è riuscito a collocarsi al primo posto della categoria con 8 preferenze, inseguito da Guglielmo Palazzani con una, visto che il giovane mediano delle Zebre sostiene di non capire una parola di parmigiano quindi di risiedere all'estero. In attesa del giudizio sull'autenticità del voto, la mortadella viene conservata nella salumeria di Umberto Casellato in corso Regina Margherita.

C'è poi il caso del premio dei premi, quello destinato al miglior giocatore in assoluto del 2013: i due biglietti di tribuna per Italia-Inghilterra del prossimo 6 Nazioni in palio fanno gola a molti. Ecco che allora tracciando la provenienza dei voti, si scopre che a permettere a Michele Rizzo di ritrovarsi al primo posto (momentaneo) delle preferenze c'é un trucco: al pilone del Benetton Treviso appartengono svariati account Facebook e Twitter ufficiali.Foto per gentile concessione di Michele Rizzo fotografo professionista Oltre ai noti Michele Rizzo e MickyRispoli, infatti, spuntano un Michele Rizzo giocatore professionista di rugby, Michele Rizzo ballerino professionista, Michele Rizzo brigadiere professionista, Michele Rizzo avvocato professionista, Michele Rizzo fisioterapista professionista, Michele Rizzo pensionato professionista, Michele Rizzo creatore di altri Michele Rizzo professionista. Ciascuno di questi profili ha ognuno una cinquantina di seguaci ed ecco che è facile trovarlo al comando della classifica. Con grande scorno dei pur agguerriti professionisti del Twitter come Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni e Gonzalo Canale. Tra l'altro desta profondo sospetto l'annuncio pubblicato sull'account Michele Rizzo bagarino professionista: "Vendo due biglietti di tribuna per Italia-Inghilterra del prossimo 6 Nazioni: prezzo d'occasione, 100 euro la coppia".

E' questo, purtroppo, il bello e il brutto di questi sondaggi online, dove rispettare le regole è difficile e controllare che vengano rispettate lo è ancor di più. Intanto resta in bilico anche l'appuntamento per la proclamazione dei vincitori, che secondo i piani dovrebbe avvenire la notte fra il 24 e il 25 dicembre in Vaticano in diretta su Sky Sport 0. Papa Francesco, infatti, ha apprezzato l'iniziativa e dal suo account Twitter @pontifex ha anche votato: la sua preferenza è ovviamente andata a Michele Rizzo cardinale professionista.  Sia fatta la sua volontà.


Loading...
Loading...